Perché l’Istria

L’Istria è la regione più ad Ovest della Croazia, la più grande penisola dell’ Adriatico. Piena di bellezze ed emozioni per tutti; dalla ricca storia, alle attività sportive, dalle delizie gastronomiche, alle cittadine pittoresche, vi incanterà col suo fascino!

Economicamente, è la regione più sviluppata della Croazia; i prezzi degli immobili in Istria aumenteranno nei prossimi anni poiché il turismo Croato aumenta di circa il 6% l’anno.

I cittadini dell’UE possono acquistare proprieta’ alle stesse condizioni che si applicano ai cittadini Croati.

Per il processo di acquisto di beni immobili per cittadini stranieri, al di fuori dell’ UE e’ necessario ottenere il consenso rilasciato dal Ministero della giustizia in Croazia.

L’ISTRIA È IN FASE DI CRESCITA E SVILUPPO ECONOMICO

L’economia Istriana è molto varia. L’Istria è tradizionalmente la regione turistica più visitata della Repubblica di Croazia. Ha sviluppato la produzione, il commercio, la pesca, l’agricoltura e i trasporti. E’ una regione nel pieno del suo sviluppo.

La posizione geografica strategica, le risorse naturali, la stabilità della politica regionale e la cooperazione con molte regioni all’estero, la rendono una destinazione attraente per gli investimenti esteri.

Vi invitiamo a scoprire l’Istria e a visitare l’entroterra Istriano, le cui bellezze vi stupiranno e diletteranno per la loro tranquillità.

Pregledaj Zatvori